Carrello

Chiudi

ACQUISTO MINIMO 15 EURO - ACQUISTO IN MULTIPLI DA 3 o 5
OFFERTA NON CUMULABILE CON CODICI SCONTO

Siamo Catia e Cinzia. O per meglio dire: “Cinzia&Catia”, forse perchè forse suonava meglio. Siamo donne,siamo figlie, siamo mamme e siamo grandi lavoratrici con una grande passione in comune...indovinate quale! 

Il cuore del nostro team di Cinzia&Catia è tutto al femminile:

Cinzia si occupa del ciclo produttivo, colei che dalla materia prima ricava il filato. Catia è al controllo qualità, fa in modo che i nostri filati siano il più possibile perfetti. Chiara si occupa degli ordini e delle spedizioni, è colei che permette che i vostri gomitoli arrivino così presto possibile. Elena è la maga del commerciale e  Federica si occupa di tutto quello che ha a che fare con la tecnologia, dal sito web alle foto, al customer service: se avete dubbi o domande sarà lei a rispondere!

Il nostro team non finisce qui, all’interno dell’azienda ci sono tante altre persone che contribuiscono a rendere tutto questo possibile: sono mariti, padri, figli e figlie, e dipendenti di vecchia data. Ci sono camionisti e spedizionieri, magazzinieri, tecnici e sistemisti.

Un solo gomitolo racchiude tante professioni e storie diverse, che verranno tessute insieme alla vostra in tutti i vostri progetti!

Produciamo tutti i nostri filati in un angolo della Toscana, tra le dolci colline che circondano Prato, Firenze e Pistoia, in quello che è il uno dei più importanti centri lanieri mondiali, ed uno dei distretti industriali più grandi d'Italia.

Un territorio unico nel suo genere per tanti aspetti, che ci piacerebbe far conoscere ancora di più, sopratutto agli Italiani.

“Tutta a Prato, e tutta in stracci, va a finire la storia d’Italia”
Curzio Malaparte

Siamo l'unico distretto Europeo ad avere una rete idrica parallela (di 75km) per il riciclo e riuso delle acque di lavorazione, un acquedotto che corre parallelo all'acquedotto civile, il GIDA

Per capire un po' quello che è lo spirito di Prato, consigliamo un interessantissimo documentario RAI che trovate QUI

Abbiamo lanciato il nostro marchio a metà 2019, per poi aprire il nostro sito ad Aprile 2020.

Dentro ogni nostro gomitolo mettiamo tutta la sapienza di decenni di esperienza e tutta la cultura di un’intero territorio, quello Pratese, il più grande distretto tessile in Europa. Un sistema unico al mondo, caratterizzato da migliaia di micro-imprese (7000 nella moda, di cui 2000 solo per il tessile) e fin dall’inizio dei tempi con un occhio per il ricliclo e il riuso: il distretto vanta un acquedotto industriale, composto da una rete parallela (di circa 75km) all’acquedotto potabile, specializzato al ricicliclo e al riuso delle acque di lavorazione. Un caso unico a livello europeo, che permette all’intero territorio di minimizzare il suo impatto ambientale.

Per i nostri filati scegliamo solo materie prime di grande qualità, che siano esse naturali o sintetiche, che ne garantiscono la morbidezza e la durabilità nel tempo.

Perchè ogni capo fatto a mano è unico, proprio come le mani che lo hanno creato: la nostra missione è quella di farvi indossare i vostri capi ancora e ancora e perchè no, tramandarli nel tempo.

 

×
Welcome Newcomer